Memoria spedita da/Memory sent by: Massimo Liverani il 13.9.2005
memory padre/father ...ancora un gatto! memories figli/sons Tartarughe 2 - Inviolabile prima Tartarughe tartarughe Galline Tartarughe 3 Tartarughe 4: epilogo
| Guarda la mappa 2d dell'intero albero / See the 2D map of the whole tree |
|
Chiunque
può scrivere le sue memorie su Connected Memories _ Connected
Memories è un tentativo di interpretare esteticamente le
nostre memorie e la memoria in generale.
Nota: i testi che si inseriscono possono essere corretti, ma non
cancellati
English
Anyone can write their own memories on Connected_Memories. Connected_
Memories is an attempt to aesthetically interpret our memories and
memory in general.
Note: the inserted texts can be corrected, but not cancelled |
|
riferimento temporale/time reference :
Tartarughe 1
Parlando di animali mi sembra che in effetti i gatti spopolino, vorrei invece raccontare alcune storie di un animale un po' diverso, che ho sempre 'stimato' molto, la tartaruga (di terra) appunto.
In realtà non se ne parla ma ce ne sono tante in giro: si vedono spesso nei giardini interni di tante case di Firenze.
Ovviamente anch'io ne ho possedute alcune e tuttora ne possiedo anche se non avendo un giardino sono costretto a tenerle a casa dei miei. Sulle tartarughe si è scritto anche qualcosa: Italo Calvino per esempio gli ha dedicato un bellissimo racconto che parla anche di suoni 'L'amore delle Tartarughe'. Il mio primo ricordo con questo animale è di quando ero piccolo, mia zia ne teneva una un una corte, e d'estate quando si tenevano i sandali ogni tanto tentava di darci un'assaggiatina. Ma era buona, mi ricordo ancora che pensavo: chissà con questo caldo che fatica a portarsi dietro quel guscione pesante! ma a lei non sembrava pesare tanto che ogni talvolta tentava di fuggire dalla corte facendo l'alpinista su un muretto...io di nascosto qualche volta la mettevo nell'orto ma mio nonno che era molto geloso della sua insalata si arrabbiava moltissimo...a proposito si arrabbiava tanto anche con i gatti ma talmente tanto che teneva un fucile a piombini in casa e tentava di sparargli!...o perlomeno...ma sapete che questa cosa mi sembra così pazzesca che ora a distanza di anni che stento a crederla vera? eppure era vero, mi ricordo ancora il rumore che faceva! Bè questo è il primo racconto sulle tartarughe, se avete anche voi qualche contributo in argomento 'linkate' pure, io proseguirò a raccontare ogni tanto, quanto mi riemergeranno i ricordi e avrò voglia di scrvere.
'AGGANCIA' a questa una tua memoria / 'HOOK' to this memory a memory of yours
|