Memoria spedita da/Memory sent by: Mechi Cena il 23.2.2005
memories figli/sons saudade precog Sogni realtà TV verità menzogna Philip K. Dick
| Guarda la mappa 2d dell'intero albero / See the 2D map of the whole tree |
|
Chiunque
può scrivere le sue memorie su Connected Memories _ Connected
Memories è un tentativo di interpretare esteticamente le
nostre memorie e la memoria in generale.
Nota: i testi che si inseriscono possono essere corretti, ma non
cancellati
English
Anyone can write their own memories on Connected_Memories. Connected_
Memories is an attempt to aesthetically interpret our memories and
memory in general.
Note: the inserted texts can be corrected, but not cancelled |
|
riferimento temporale/time reference : 22 ,2 ,2005
Ridere guardando la TV mi mette addosso una grande tristezza.
Mi sveglio ogni giorno - e già non mi sembra poco -, per cercare di impedire che gli occhi intorno cerchino / quell'avvenire che avevano sognato / ma i sogni sono ancora sogni / e l'avvenire e' ormai quasi passato. Lo faccio, se non per altro, perché chi ha scritto questa canzone è finito male.
Ma i ricordi sono anche questo: memorie di cose che mai sono esistite e che magari avresti desiderato, oppure temuto. Ma non sono state. Nuclei di futuri mai accaduti. DNA del divenire di un essere che esiste solo nella tua fantasia e che tu non sei.
Non è poi così difficile confondere "memoria e desiderio", anche se non ci si trova sul London Bridge. Ma solo i miei occhi hanno visto ciò che hanno visto. E solo i tuoi, pure. Così come quelli di un altro e di un'altra ancora.
Ci sono parti della mia biologia che non mi piacciono, così come gesti, tendenze del carattere o dell'umore, rumori di fondo della mia esistenza che non vorrei. Ci sono ricordi di cui non vado fiero. Eppure mi è dolce riconoscerli o ritrovarli in altri.
Così, sospeso tra i "diveniente" e "divenuto" (participio), i "divenendo" e "essendo divenuto" (gerundio), oppure i "diverrei" (condizionale presente) e i "sarei divenuto" (condizionale passato), spesso mi capita di domandarmi: ma il ricordo di un desiderio, è un ricordo reale? esiste?
Serve?
Così, è un pensiero fulmineo come molti che mi arrivano più veloci di un treno, di una notizia, e che, al pari di questa, servono a meno di una minchia. Come quello del titolo: ridere guardando la TV mi mette addosso una grande tristezza, vorrei ridere fuori.
'AGGANCIA' a questa una tua memoria / 'HOOK' to this memory a memory of yours
|