Memoria spedita da/Memory sent by: claudio.pozzi il 3.8.2005
|
Chiunque
può scrivere le sue memorie su Connected Memories _ Connected
Memories è un tentativo di interpretare esteticamente le
nostre memorie e la memoria in generale.
Nota: i testi che si inseriscono possono essere corretti, ma non
cancellati
English
Anyone can write their own memories on Connected_Memories. Connected_
Memories is an attempt to aesthetically interpret our memories and
memory in general.
Note: the inserted texts can be corrected, but not cancelled |
|
riferimento temporale/time reference : 1997
Geo&Geo
Era il periodo in cui la Mobil, mostra itinerante su risparmio energetico ed energie rinnovabili, girava con lo spettacolo di Beppe Grillo.
A Roma erano state fatte le riprese del montaggio e delle visite guidate, con relative interviste. A Napoli avevo appuntamento sull’autostrada con la troupe, per le riprese del viaggio e per l’intervista all’autista. Che ero io.
E’ stato un gioco divertentissimo. Avevo l’operatore in cabina di guida e, mentre mi districavo nel traffico della Napoli-Roma, dovevo parlare cercando, il più possibile, di rivolgermi alla telecamera.
Esaurita l’intervista, cominciarono le riprese del camion in viaggio. Si trattava di lasciar piazzare la troupe in luoghi strategici (cavalcavia, aree di servizio, piazzole di sosta) in modo che potesse riprendere il camion mentre passava. Quindi di lasciarsi affiancare dalla macchina con l’operatore spenzolato dal finestrino, quando a sinistra, quando a destra.
Vere manovre da spericolati, nessuno aveva interrotto il traffico per noi. Il tutto finì proprio verso il casello di Roma e lì ci lasciammo festanti. Era stato proprio un bel gioco. Ne venne fuori niente più di un trailer che è passato un paio di volte a Geo&Geo. Io non l’ho mai visto, ma mi hanno detto che era divertente, con una colonna sonora da cinema “on the road”.
'AGGANCIA' a questa una tua memoria / 'HOOK' to this memory a memory of yours
|