Memoria spedita da/Memory sent by: Renato il 20.5.2005
memory padre/father calcio e democrazia
| Guarda la mappa 2d dell'intero albero / See the 2D map of the whole tree |
|
Chiunque
può scrivere le sue memorie su Connected Memories _ Connected
Memories è un tentativo di interpretare esteticamente le
nostre memorie e la memoria in generale.
Nota: i testi che si inseriscono possono essere corretti, ma non
cancellati
English
Anyone can write their own memories on Connected_Memories. Connected_
Memories is an attempt to aesthetically interpret our memories and
memory in general.
Note: the inserted texts can be corrected, but not cancelled |
|
riferimento temporale/time reference :
Cavalieri di Colombo
a proposito di esclusioni. Mi ricordo bambino 8/9 anni, un mio amico decide che devo giocare nella sua squadra, "società sportiva i cavalieri di Colombo". Nonostante la mia resistenza riesce a trascinarmi al campo per incontrare l'allenatore, il quale, convinto, inizia a farmi delle domande a cui rispondo con timidezza. Dove sei nato ed io - Brasile - si Brasile figlio di immigrati. Non l'avessi mai detto, Fu colto dall'emozione, "ragazzi un brasiliano abbiamo un brasiliano", mi sarei nascosto sotto terra conoscendo la mia pochezza a calcio. Il tipo non ha voluto ascoltare la mia resistenza, fatta di "non sono bravo" - "non so se posso" e così via. Prende e mi tessera a vita.
La domenica successiva, dopo aver creato un evento, "abbiamo un brasiliano in squadra", mi butta in campo direttamente come titolare. Il panico.
Stopper.
Non ne ho fermato uno che era uno, ci hanno fatto un ballino di gol.
Chino ed umiliato entro negli spogliatoi, dove nessuno mi degna di una parola o di uno sguardo di comprensione o pietà . Poco dopo entra lui, l'allenatore, mi prende da parte e mi dice: sai Renato, non possiamo tenerti in squadra, è rientrato un ragazzo che stava male, non ti dispiace vero se strappo il cartellino. Presi la mia borsa e andai via con addosso ancora i pantaloncini.
Un mese dopo convinsi mia madre ad iscrivermi ad un'altra società e a forza di sberleffi, scherzi e colpi a tradimento, imparai a tirare a pallone, tanto quanto bastava per farmi rispettare.
'AGGANCIA' a questa una tua memoria / 'HOOK' to this memory a memory of yours
|