Memoria spedita da/Memory sent by: Renato il 9.5.2005
memory padre/father I remember my PRA
| Guarda la mappa 2d dell'intero albero / See the 2D map of the whole tree |
|
Chiunque
può scrivere le sue memorie su Connected Memories _ Connected
Memories è un tentativo di interpretare esteticamente le
nostre memorie e la memoria in generale.
Nota: i testi che si inseriscono possono essere corretti, ma non
cancellati
English
Anyone can write their own memories on Connected_Memories. Connected_
Memories is an attempt to aesthetically interpret our memories and
memory in general.
Note: the inserted texts can be corrected, but not cancelled |
|
riferimento temporale/time reference : 9 ,5 ,
Il biscione
In giro per l'Italia a vendere tavolette premio, ricordate? Quelle che infilando un chiodo usciva un nastrino di carta, si potevano vincere dei soldi. In realtà chi vinceva sempre era l'esercente, il produttore ed io.
I soldi guadagnati mi permisero l'acquisto di una mitica Alfa Romeo Biscione doppio carburatore modificato e non dichiarato, cosa che scoprii successivamente. Mi sentivo un re su quell'auto se non fosse stato per la stradale che praticamente mi fermava più di quanto pisciassero.
Una bella domenica di luglio viaggiavo spedito verso il mare, a bordo due belle ragazze ed un mio amico, il grande Pietro, pittore amante della musica e della meditazione trascendentale.
Come di consueto al primo posto di blocco, paletta e via, controllo.
Fermo l'auto con la dignità acquisita dall'esperienza senza sapere che questa volta era diverso. Come polli a casa di una faina i miei compagni erano già nel panico. Io dimostarvo una superiorità che venne meno ben presto. Mani in alto, tutti fuori, pistole e mitragliette sguainate. Il panico. Spintonati e perquisiti. Apra il cofano, si si ma calmini per favore, Sembrava avessi rubato alla zecca, Il caso volle che l'unico poliziotto meccanico toccò a me.
Il mio motore aveva più carburatori che pistoni, mi sembrava che consumasse troppo, infatti la conferma era lì, motore truccato più di una bagascia Maltese. Io non lo sapevo, il concessionario mi aveva rifilato un'auto non in regola. La polizia mandò via i miei compagni a piedi e in mezzo al niente.
Bloccarono la strada, chiesero rinforzi alla municipale e dopo poco due motociclisti arrivarono per scortarmi fino ad un deposito auto. Sequestro dell'auto e fermo giudiziario per me. Dopo circa un anno e mezzo riuscii a far valere i miei diritti dimostrando la truffa che avevo subito. Non vidi mai più quelle due belle ragazze ma in compenso mi sbloccarono l'auto a patto che la mettessi in regola. Andai a ritirarla e, sigh, il mitico biscione era diventato una vasca da bagno. Quelli del deposito si erano dimenticati di chiudere i finestrini. Completamente distrutta, la portai da uno sfasciacarrozze e spesi altri dindi per dismettere le targhe.
Appena possibile comprai una 500, ovviamente modificata Giannini.
'AGGANCIA' a questa una tua memoria / 'HOOK' to this memory a memory of yours
|