Memoria spedita da/Memory sent by: Chef il 29.4.2005
|
Chiunque
può scrivere le sue memorie su Connected Memories _ Connected
Memories è un tentativo di interpretare esteticamente le
nostre memorie e la memoria in generale.
Nota: i testi che si inseriscono possono essere corretti, ma non
cancellati
English
Anyone can write their own memories on Connected_Memories. Connected_
Memories is an attempt to aesthetically interpret our memories and
memory in general.
Note: the inserted texts can be corrected, but not cancelled |
|
riferimento temporale/time reference : 10 ,8 ,1980
Port Matarre
Capt. Louis Aragon,
Auberge St. Isabelle
Malabo
Guinea Equatoriale
Mio sfortunato amico,
lei certamente non mi conoscerà , ma al contrario io conosco bene lei e la sua attività , cosa di cui ella non può andare certo fiero, gÃacché non le assicura davvero un posto nello smart-set.
D'altra parte lei stesso riconosce di essere un pavido (lettera del 6 agosto ad un certo Alexandre) che si ritira impaurito di fronte all'inconnù.
Credo che lei non sappia che sia la C.I.A., sia l’MI6 siano sulle sue tracce, e non mi stupirei affatto se a questi due si aggiungesse anche qualche Servizio d'oltrecortina.
Il motivo di tutto questo interesse nei suoi confronti risiede nel fatto che lei ha conosciuto e trasportato a bordo del suo motoscafo un uomo che può essersi presentato come Edward Sanders o come Charles Ransom, a seconda dello scopo esso che esso si prefiggeva facendosi accompagnare da lei .
Ora il punto è questo: da parte mia, e non solo mia, è importante sapere il punto esatto dove lei, caro capitano, ha sbarcato il suo passeggero.
Le faccio presente che sono a conoscenza del suo passato non certo onorevole, della sua infelice militanza nell'OAS, e del fatto che certe persone, a Marsiglia, sarebbero ben contente dì sapere dove si nasconda un certo Antal Kujznik, come quest’ultimo abbia cambiato nome e passaporto per poche centinaia di franchi e come sempre quest'ultimo non sia ormai in grado di restituire quel famoso quantitativo di cocaina che egli doveva trasportare da Ibiza a Marsiglia nel novembre 1967.
Come vede, io sono a conoscenza dì molte cose spiacevoli. Preferirei dimenticarle. L'unica cosa che mi interessa veramente è il punto dove lei ha attraccato il suo motoscafo sul Matarre. Le do 104 ore per riflettere.
Partirò per Malabo col primo aereo.
Au revoir, mon Capitaine
Swann
'AGGANCIA' a questa una tua memoria / 'HOOK' to this memory a memory of yours
|