Memoria spedita da/Memory sent by: claudio.pozzi il 5.3.2005
|
Chiunque
può scrivere le sue memorie su Connected Memories _ Connected
Memories è un tentativo di interpretare esteticamente le
nostre memorie e la memoria in generale.
Nota: i testi che si inseriscono possono essere corretti, ma non
cancellati
English
Anyone can write their own memories on Connected_Memories. Connected_
Memories is an attempt to aesthetically interpret our memories and
memory in general.
Note: the inserted texts can be corrected, but not cancelled |
|
riferimento temporale/time reference : gli ottanta
non c'era mai una gran folla
Finivamo la settimana correndo sul furgone verso le spiagge fra S.Vincenzo e Baratti, in fondo a Rimigliano.
C’erano un paio di casali abbandonati ed uno spiazzo dove si riusciva a parcheggiare all’ombra. Un letto nel furgone, una tenda sul tetto, una tenda o due montate nella macchia. Siamo stati anche undici, un paio di volte.
Era un posto abbastanza selvatico, mare non splendido, ma in compenso non c’era quasi mai nessuno, neanche a ferragosto.
Spiaggia lunghissima, libertà di falò, corse in paese per la colazione del mattino. Erano giornate passate interamente al sole, senza timore di scottarci: eravamo una banda di pellacce!
Una volta capitammo da quelle parti in primavera, era il giorno di Alfredino, il bambino cascato nel pozzo, la prima telecronaca in diretta di un simile accadimento. C’era perfino Sandro Pertini.
Noi si cambiò posto e passammo la giornata in una baietta con qualche scoglio. Nonostante che non fosse piena estate, lì il sole picchiava davvero.
Dopo qualche ora presi Tommaso e mi ritirai con lui all’ombra di qualche albero per un sonno ristoratore. A parte il rincoglionimento del viaggio di ritorno, tutto procedeva per il meglio.
Tornati a casa, in piena notte, mi accorgo che Tommaso sta delirando. Parla a vanvera e non riconosce nessuno. Ahiahi. La guardia medica non ne volle sapere di farsi vedere. Mi toccò cercare di porre rimedio con un cencio e un po’ di ghiaccio. Dopo una mezzoretta tutto tornò tranquillo, ma che strizza!
'AGGANCIA' a questa una tua memoria / 'HOOK' to this memory a memory of yours
|