Memoria spedita da/Memory sent by: claudio.pozzi il 4.3.2005
memory padre/father sempre a proposito di stelle...e ufo memories figli/sons un sogno vero
| Guarda la mappa 2d dell'intero albero / See the 2D map of the whole tree |
|
Chiunque
può scrivere le sue memorie su Connected Memories _ Connected
Memories è un tentativo di interpretare esteticamente le
nostre memorie e la memoria in generale.
Nota: i testi che si inseriscono possono essere corretti, ma non
cancellati
English
Anyone can write their own memories on Connected_Memories. Connected_
Memories is an attempt to aesthetically interpret our memories and
memory in general.
Note: the inserted texts can be corrected, but not cancelled |
|
riferimento temporale/time reference : 1979
flavia
Ecco un’altra che mi ha fatto giocare con le bambole.
Mia sorella è nata che avevo cinque anni. Mio fratello Riccardo è rimasto ancora a lungo mio compagno di giochi quasi simbiotico, ma con Flavia ho sempre mantenuto un rapporto di complicità particolare che, nella diversità, ci ha mantenuto uniti nel tempo.Allora era un tipo tosto. Soprannominata la “principessa sul pisello” per la mania di dover essere sempre linda e pulita, in realtà nascondeva un caratterino determinato.
Ho il ricordo netto e preciso del suo forte carattere: quando andai a trovarla in India, ci trovammo a Bombay dopo rocambolesche avventure. Lei mi attese per giorni all’aeroporto internazionale. Io arrivai finalmente da Dehli all’aeroporto nazionale, grazie a uno sciopero dei controllori di volo. Ma il piccolo mondo nel quale viviamo fece sì che da lì a qualche ora incontrassi un comune conoscente. Era fatta! Insomma un paio di giorni dopo eravamo al porto a prendere il traghetto per Goa. Una folla di persone era accalcata in banchina in attesa dell’attracco. Flavia si liberò dei bagagli affidandoli a me e si apprestò a vincere la corsa. Non appena la nave toccò la banchina, sovrastando la folla urlante, scattò come una molla. Era prima! E così le 24 ore di viaggio le trascorremmo tranquillamente sdraiati a prua, con ottima visibilità e senza essere continuamente scavalcati o calpestati, come ci sarebbe toccato in qualsiasi altro posto. Uno splendido regalo! Fu una bellissima navigazione: ricordo colori intensi, la nave completamente sbandata all’ora del tramonto dal peso dei passeggeri, tutti rivolti in direzione del sole.
E le tappe notturne. Una festa! Luci, odor di cibo, voci squillanti, musiche. Gli indiani, visti da una nave o da un treno, sembrano non dormire mai......
'AGGANCIA' a questa una tua memoria / 'HOOK' to this memory a memory of yours
|