Memoria spedita da/Memory sent by: claudio.pozzi il 2.3.2005
memories figli/sons Gatti e Susanna
| Guarda la mappa 2d dell'intero albero / See the 2D map of the whole tree |
|
Chiunque
può scrivere le sue memorie su Connected Memories _ Connected
Memories è un tentativo di interpretare esteticamente le
nostre memorie e la memoria in generale.
Nota: i testi che si inseriscono possono essere corretti, ma non
cancellati
English
Anyone can write their own memories on Connected_Memories. Connected_
Memories is an attempt to aesthetically interpret our memories and
memory in general.
Note: the inserted texts can be corrected, but not cancelled |
|
riferimento temporale/time reference : i primi ottanta
la fattoria di nonna papera
Altro mitico posto degli anni 80. Ci abitavano tre amici. Erano in affitto sopra la Rufina da una famiglia di commercianti di vino e proprietari terrieri.
Avevano un bell’orto, un po’ di polli, tantissimi piccioni ed una e vera e propria tribù di gatti. A volte avevo paura ad uscire dalla porta di casa. Quando erano tutti lì, forse ad aspettare cibo, forse a sperar di entrare, facevano veramente impressione. In qualche momento sono stati più di trenta,
Comunque, per un lungo periodo sono andato lì tutte le sere. Non ero l’unico. Altri amici erano assidui frequentatori di quello strano posto.
Era un luogo dove si dedicava grande attenzione alla cucina. La cena era un rito collettivo che raramente si risolveva con la spaghettata.
Una delle cose più particolari di quel posto era la sala con cinque/sei televisori schierati ed accesi contemporaneamente, naturalmente sintonizzati su canali diversi. Non ricordo granchè dell’elaborazione teorica che reggeva quell’installazione permanente. In tempi successivi è arrivato a vivere lì anche Guido, allora camionista incallito. Ed allora comparve un baracchino per comunicare con lui, quando non era troppo lontano.
Poi, piano piano, tutti trovarono sistemazioni più definitive e la fattoria di nonna papera è tornata per me ad essere una grigia casina soffocata dalle vigne di quella vallata.
'AGGANCIA' a questa una tua memoria / 'HOOK' to this memory a memory of yours
|